STREET PHOTOGRAPHY, quando si parla di questa tipologia di fotografia si pensa che basti avere una fotocamera e andare in giuro a fotografare qualsiasi cosa. In realtà è tutt’altro che andare e scattare a caso. La composizione è l’anima di questo tipo di Fotografia e a volte avere la giusta composizione ha bisogno di tempo e pazienza.
La voglia di dedicarmi alla street photography nasce proprio dalla voglia di prendermi i miei tempi, di attendere con parsimonia come un pescatore e la foto giusta arriva. La mia pagina a.s.streetandnaturephotography è una raccolta dei miei momenti di attesa e piacere di essere parte dell’arte della fotografia.
Questa passione ha fatto in modo da affinare anche le mie conoscenze fotografiche. Riproporre le tecniche nel campo dei matrimoni e realizzare veri e propri matrimoni in stile reportage come potete vedere nella galleria REAL WEDDING.
Da qualche anno mi occupo di Street Photography e sono arrivato alla conclusione che la fotografia di strada sia molto utile ai fotografi alle prime armi che ai professionisti specializzati nei più vari settori della fotografia. Tra tutte le discipline fotografiche è sicuramente una delle più complete e utili a sviluppare la capacità di scattare fotografie in qualsiasi situazione.
E’ uno strumento di crescita personale, perché insegna a interagire con le persone, i luoghi e le diverse culture, ma anche di crescita professionale. Permette di avere maggiore sicurezza e padronanza della tecnica fotografica e una più accurata conoscenza della luce.